Ricerca Medico
Albo Online

ECM

lezione-di-anatomia-del-dottor-Nicolaes-Tulp-Rijksmuseum-Amsterdam-1632Il sistema ECM (Educazione Continua in Medicina) è lo strumento attraverso il quale il professionista di ambito sanitario raggiunge l’obiettivo di una formazione continua ed in costante aggiornamento, proiettata verso le nuove frontiere della medicina moderna, e rispondere così, in maniera appropriata, ai bisogni dei pazienti e alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

Il programma nazionale di ECM riguarda tutto il personale che opera nella sanità, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella Sanità sia privata che pubblica. Il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.

Proprio per garantire questa continuità formativa, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania organizza congressi e corsi che garantiscono ad ogni professionista di accedere ai crediti necessari previsti dalla legge.

CORSI E CONGRESSI ECM 

FAD 

 

Determina della CNFC in materia di crediti formativi ECM

Determina Crediti Formativi (PDF)