Ricerca Medico
Albo Online

FAD

FADLa FAD (Formazione A Distanza) è un’ attività di formazione capace di abbattere le barriere spazio-temporali della didattica tradizionale. Questa nuova modalità di formazione permette di raggiungere il discente ovunque si trovi, arrivando contemporaneamente a molte persone, siano esse singole o in gruppo, adattandosi ai tempi e alle necessità del discente.

È questo il vantaggio fondamentale che tale metodologia offre: la completa autonomia nella scelta del luogo e dei tempi da dedicare alla formazione.

La FAD, con i crediti ad essa correlati, si può raggiunge agilmente attraverso eBook, i libri in formato elettronico, permette la consultazione dei contenuti e una rapida fruizione del testo attraverso PC, tablet, iPad, Kindle ed altri eBook reader. In alternativa è possibile leggere i testi anche su carta, grazie al formato PDF stampabile.

Per poter acquisire i crediti ECM attraverso la FAD, è obbligatorio completare un test di apprendimento e un questionario di valutazione qualità al termine del proprio percorso formativo. L’eBook è considerato dall’Agenas come “autoapprendimento a distanza” e può avere due modalità: senza tutoraggio (1 credito ECM/ora) oppure con tutoraggio (1,5 crediti ECM/ora). Il numero massimo di crediti ECM acquisibili da ciascun professionista tramite FAD è illimitato.