Ricerca Medico
Albo Online

Scrivici un articolo

Come-scrivere-un-articolo-di-qualità-2

Ordine Informa” ha bisogno, per poter crescere e proporsi come efficace strumento di informazione, del supporto di tutti i colleghi iscritti all’Ordine professionale di Catania.

La forza di questo nuovo approccio risiede nella possibilità che ha ogni iscritto all’Ordine dei Medici di Catania di poter mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze, competenze e la propria esperienza in ambito professionale, contribuendo ad arricchire il sapere dei colleghi.

Sarà inoltre un efficace strumento di comunicazione per tutte le iniziative interessanti non soltanto l’ambito strettamente sanitario, ma in generale il sociale, comprese le iniziative di beneficienza o volontariato.

Potranno essere pubblicate anche offerte di lavoro e bandi di concorso, al fine di creare una rete utile ed efficace tra tutti i medici iscritti allo stesso Ordine.

Per pubblicare in questa sezione, scrivete all’indirizzo email ordineinforma@ordinemedct.it o compilate il form presente nella parte inferiore di questa pagina: i Responsabili di Redazione si occuperanno di valutare le vostre richieste ed inserire nel sito gli articoli da voi prodotti e/o il materiale informativo da voi inviato.

CONTENUTI

In merito ai contenuti dei contributi, sono ben accetti tutti quei lavori e materiali che, in vario modo, riescano a promuovere la condivisione del sapere scientifico e delle esperienze umane e professionali, la collaborazione fra operatori sanitari e il confronto fra opinioni diverse, stimolando così il perfezionamento scientifico e deontologico dei colleghi.

Nello specifico, verrà data priorità di pubblicazione alle seguenti tipologie di dattiloscritti:

  1. Articoli di aggiornamento scientifico su problematiche appartenenti ai vari ambiti specialistici;
  2. Articoli informativi su eventi di formazione e di aggregazione;
  3. Articoli inerenti temi di attualità sanitaria;
  4. Articoli volti a far conoscere iniziative di volontariato sociale, alle quali sia possibile aderire;
  5. Offerte di lavoro e bandi di concorso;
  6. Lettere aperte, finalizzate ad esporre agli altri il proprio punto di vista in merito a tematiche di notevole importanza.


CARATTERISTICHE DEI TESTI

I lavori dattiloscritti dovranno avere le seguenti caratteristiche per essere pubblicati:

  1. Titolo: lunghezza minima di 80 / massima di 150 caratteri (spazi inclusi)
  2. Descrizione breve/abstract: lunghezza minima 220 / massima di 450 caratteri (spazi inclusi)
  3. Corpo del testo: lunghezza minima 2500 / massima 10000 caratteri (spazi inclusi)
  4. Foto: dimensioni superiori o uguali a 870 pixel x 486 pixel (larghezza per altezza); risoluzione non superiore ai 72, formato jpeg. Si possono inviare da una fino a un massimo di tre foto.

Nota: per visualizzare il numero di caratteri, digitare ALT+ S+ G (se il vostro editor di testo è Word)