Trasmissione provvedimento del gpdp drp/cds/cl/160291
Protocollo: 7675/2023 · 04/07/2023
Sintesi
Generata con AILa FNOMCeO trasmette agli Ordini il provvedimento sanzionatorio del Garante per la protezione dei dati personali nei confronti di Thin S.r.l. per il trattamento illecito di dati sanitari pseudonimizzati raccolti tramite il progetto THIN e il gestionale Medico 2000. Il Garante ha dichiarato illecito il trattamento, imposto alla società una sanzione di 15.000 euro e ordinato l’adeguamento dei trattamenti, avvertendo inoltre i medici di medicina generale dei possibili rischi derivanti dall’adesione al progetto. Gli Ordini sono invitati a darne ampia diffusione presso gli iscritti.
Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.
Informazioni elaborate con AI
AIDestinatario prevalente
Amministrazione e Consiglio
Tag
Enti e organizzazioni
- Garante per la protezione dei dati personali
- FNOMCeO
- Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
- Thin S.r.l.
- Mediatec Informatica S.r.l.
Riferimenti normativi
- Regolamento (UE) 2016/679
- d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali
- Regolamento del Garante n. 1/2019
- Codice di deontologia medica, art. 11
- legge 24 novembre 1981, n. 689
- d.lgs. 1° settembre 2011, n. 150
Scadenze
- Pagamento della sanzione entro 30 giorni dalla notificazione del provvedimento; è possibile definire la controversia pagando entro 30 giorni la metà della sanzione
- Ricorso all’autorità giudiziaria ordinaria entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento, oppure entro 60 giorni se il ricorrente risiede all’estero
