Sportello Giovani


Sportello Giovani OMCeO Catania è un progetto nato nel 2020 realizzato da giovani per i giovani.

Lo Sportello Giovani è un servizio dedicato a tutti i colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, neolaureati, medici in Formazione Specifica in Medicina Generale, Specializzandi e giovani odontoiatri.

L’obiettivo è quello di avvicinare all’Ordine dei Medici i giovani che muovono i primi passi nella professione, proponendo un innovativo canale di comunicazione e un punto di riferimento per problematiche di diversa natura.

I colleghi si possono rivolgere allo Sportello per risolvere dubbi o porre domande. Verranno fornite informazioni e consulenza su sostituzioni di Medici di Medicina Generale, Continuità Assistenziale, percorsi di formazione specifica, specializzazioni, adempimenti fiscali e previdenziali e su qualsiasi altro aspetto relativo all'immediato periodo post-laurea.

Lo Sportello inoltre è adibito a promuovere iniziative di orientamento e aggiornamento professionale sulle tematiche di maggiore interesse del giovane medico ed odontoiatra.

Per chiedere informazioni specifiche o un appuntamento nella sede dell’Ordine è sufficiente mandare una mail all’indirizzo sportellogiovani@ordinemedct.it

La pagina Facebook può essere raggiunta a questo indirizzo

Coordinatore Sportello Giovani OMCeO Catania:
Dott.ssa Adriana Di Gregorio, Consigliere OMCeO Catania

Collaboratori Sportello Giovani OMCeO Catania:
Dott. Tommaso Piticchio, Revisore dei Conti OMCeO Catania
Dott. Andrea Mangiameli, Componente CAO Catania