Adempimento portale partecipate avvio rilevazione dati al 31.12.2021

COM. N 26/2023

Adempimento portale partecipate avvio rilevazione dati al 31.12.2021

Protocollo: 2814/2023 · 01/03/2023

Sintesi

Generata con AI

La comunicazione informa gli OMCeO sull’avvio della rilevazione, tramite l’applicativo Partecipazioni del Portale Tesoro, dei dati relativi alla razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche e al censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti negli organi di governo al 31 dicembre 2021. L’adempimento è obbligatorio anche in assenza di partecipazioni e deve essere effettuato entro le scadenze indicate, con comunicazione alla competente Sezione regionale della Corte dei conti.

Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.

Informazioni elaborate con AI

AI

Destinatario prevalente

Amministrazione e Consiglio

Tag

Adempimenti amministrativi FNOMCeo Ordini professionali Ordini territoriali Scadenze

Enti e organizzazioni

  • Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO)
  • Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF)
  • Dipartimento del Tesoro
  • Corte dei conti
  • OMCeO

Riferimenti normativi

  • Art. 20 del D.Lgs. n. 175/2016 (TUSP)
  • Art. 17 del D.L. n. 90/2014
  • Art. 20, comma 3, del D.Lgs. n. 175/2016

Scadenze

  • 22 febbraio 2023: avvio della comunicazione dei dati tramite l’applicativo Partecipazioni
  • 23 maggio 2023: termine indicato per adottare, ove necessario, e trasmettere nell’applicativo il provvedimento relativo all’assenza o detenzione di partecipazioni al 31 dicembre 2021
  • 26 maggio 2023: chiusura del sistema per l’invio delle comunicazioni
  • Entro il 31 dicembre di ogni anno: adozione del provvedimento riferito alle partecipazioni dell’anno precedente, da inserire nella piattaforma entro la scadenza stabilita dal Dipartimento del Tesoro

Documenti ufficiali

Apri comunicazione ufficialescarica allegato

Fonte originale FNOMCeO