COM. N 65/2022
Decreto 23 febbraio 2022 recante “aggiornamento delle tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del presidente della repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni. inserimento nella tabella i delle piante banisteriopsis caapi, psychotria viridis, di ayahuasca, estratto, macinato, polvere, e delle sostanze armalina e armina”
Protocollo: 6479/2022 · 15/03/2022
Sintesi
Generata con AILa comunicazione segnala il decreto del Ministero della Salute che aggiorna la Tabella I del DPR n. 309/1990, inserendovi le piante Banisteriopsis caapi e Psychotria viridis, l’Ayahuasca e le sostanze armalina e armina, anche in relazione alla presenza di DMT. Gli Ordini sono invitati a darne la massima diffusione per la rilevanza in materia di tutela della salute pubblica.
Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.
Informazioni elaborate con AI
AIDestinatario prevalente
Amministrazione e Consiglio
Categorie
Tag
Enti e organizzazioni
- FNOMCeO
- Ministero della Salute
- Istituto superiore di sanità
- Consiglio superiore di sanità
- Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri
- Centro antiveleni di Pavia
Riferimenti normativi
- Decreto del Ministero della Salute 23 febbraio 2022
- Decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309
- Gazzetta Ufficiale n. 61 del 14 marzo 2022
Scadenze
- Il decreto entra in vigore il quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
