COM. N 81/2021
AIFA – Vaxzevria/COVID-19 vaccine astrazeneca collegamento tra il vaccino e l’insorgenza di trombosi in combinazione con trombocitopenia
Protocollo: 6105/2021 · 14/04/2021
Sintesi
Generata con AILa comunicazione informa sull’aggiornamento AIFA ed EMA relativo al possibile collegamento tra il vaccino Vaxzevria/COVID-19 Vaccine AstraZeneca e l’insorgenza, molto rara, di trombosi associata a trombocitopenia. Richiama gli operatori sanitari alla vigilanza sui segni e sintomi, all’informazione dei vaccinati, al rispetto delle raccomandazioni nazionali e alla segnalazione delle sospette reazioni avverse tramite il sistema di farmacovigilanza.
Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.
Informazioni elaborate con AI
AIDestinatario prevalente
Iscritti all'Ordine
Categorie
Tag
Enti e organizzazioni
- Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)
- Agenzia Europea dei Medicinali (EMA)
- AstraZeneca AB
- AstraZeneca S.p.A.
- FNOMCeO
Scadenze
- 13 aprile 2021: data della nota informativa concordata con AIFA ed EMA
- 8 aprile 2021: riferimento alla precedente comunicazione FNOMCeO n. 73
- Entro 14 giorni successivi alla vaccinazione: periodo nel quale si è verificata la maggior parte dei casi descritti
