Clausole Polizze responsabilità civile Richieste risarcimento successive cessazione attività lavorativa

COM. N 10/2017

Clausole Polizze responsabilità civile Richieste risarcimento successive cessazione attività lavorativa

Sintesi

Generata con AI

La FNOMCeO trasmette agli Ordini una nota interlocutoria dell’IVASS sulla clausola “postuma” delle polizze di responsabilità civile medica. La questione riguarda le polizze che subordinano la copertura delle richieste risarcitorie successive alla cessazione dell’attività alla cancellazione del medico dall’albo. IVASS ha interessato l’ANIA per approfondire il problema, fermo restando che la valutazione della vessatorietà della clausola spetta all’AGCM.

Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.

Informazioni elaborate con AI

AI

Destinatario prevalente

Amministrazione e Consiglio

Tag

Coperture assicurative FNOMCeo Normativa Ordini territoriali Responsabilità professionale

Enti e organizzazioni

  • FNOMCeO
  • IVASS
  • ANIA
  • AGCM
  • Ordini provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Riferimenti normativi

  • Art. 37-bis del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo)

Scadenze

  • 24 novembre 2016: comunicazione della FNOMCeO richiamata nella nota IVASS
  • 21 dicembre 2016: protocollo della nota IVASS
  • 19 gennaio 2017: data della comunicazione FNOMCeO

Documenti ufficiali

Apri comunicazione ufficialeCOM. N. 10_Clausole _Polizze responsabilità civile_Richieste risarcimento successive cessazione attività lavorativa

Fonte originale FNOMCeO