COM. N 119/2021
AIFA Vaxzevria/COVID-19 vaccine astrazeneca rischio di insorgenza di trombosi in combinazione con trombocitopenia aggiornamento
Protocollo: 8481/2021 · 04/06/2021
Sintesi
Generata con AIAggiornamento AIFA ed EMA sul rischio molto raro di trombosi associata a trombocitopenia dopo la vaccinazione con Vaxzevria/COVID-19 Vaccine AstraZeneca. Il vaccino è controindicato nei soggetti che hanno già sviluppato TTS dopo una precedente dose; gli operatori sanitari devono riconoscere e gestire la condizione, valutare trombosi o trombocitopenia nei casi sospetti e segnalare le reazioni avverse al sistema nazionale di farmacovigilanza.
Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.
Informazioni elaborate con AI
AIDestinatario prevalente
Iscritti all'Ordine
Categorie
Tag
Enti e organizzazioni
- AIFA
- Agenzia Europea dei Medicinali (EMA)
- AstraZeneca AB
- FNOMCeO
Scadenze
- 3 giugno 2021
- 24 marzo 2021
- 13 aprile 2021
- Entro tre settimane dalla vaccinazione con Vaxzevria: valutazione per trombosi o trombocitopenia
