COM. N 56/2022
Relazione audizione su “indagine conoscitiva in materia di “distribuzione diretta” dei farmaci per il tramite delle strutture sanitarie pubbliche e di “distribuzione per conto” per il tramite delle farmacie convenzionate con il servizio sanitario nazionale e attuazione dell’articolo 8 del decreto-legge n. 347 del 2001 (legge n. 405 del 200)”
Protocollo: 5574/2022 · 02/03/2022
Sintesi
Generata con AILa FNOMCeO trasmette la relazione sull’audizione svolta presso la Commissione Affari sociali della Camera dei deputati nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla distribuzione diretta e per conto dei farmaci. La relazione ricostruisce il quadro normativo, evidenzia le differenze applicative tra le Regioni e propone di ottimizzare l’accesso ai medicinali, la continuità assistenziale, la sorveglianza clinica e la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, anche attraverso case di comunità, farmacie territoriali e consegna domiciliare.
Sintesi e metadati sono generati automaticamente con AI. Per il contenuto ufficiale fare sempre riferimento ai documenti originali FNOMCeO.
Informazioni elaborate con AI
AIDestinatario prevalente
Amministrazione e Consiglio
Categorie
Tag
Enti e organizzazioni
- FNOMCeO
- Camera dei deputati
- Commissione Affari sociali della Camera dei deputati
- Regioni
- Province autonome di Trento e di Bolzano
Riferimenti normativi
- Articolo 8 del decreto-legge 18 settembre 2001, n. 347, convertito dalla legge 16 novembre 2001, n. 405
- Decreto del Ministro della salute 31 luglio 2007, recante l’istituzione del flusso informativo delle prestazioni farmaceutiche effettuate in distribuzione diretta o per conto
- Articolo 27-bis del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, convertito dalla legge 5 giugno 2020, n. 40
- Articolo 8, comma 5-bis, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla legge 17 luglio 2020, n. 77
Scadenze
- 1 marzo 2022: audizione presso la Commissione Affari sociali della Camera dei deputati
- 2 marzo 2022: data della comunicazione
