Ricerca Medico
Albo Online

News dal mondo della Sanità

24 Aprile 2019

Da giorno 28 Aprile il Pronto Soccorso Ostetrico del S. Bambino si trasferirà nei nuovi locali del Presidio S. Marco di Librino

 

A partire dal 26 Aprile le attività Cliniche di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Utin, Cardiologia Pediatrica, Diagnostica per immagini, Patologia Clinica, ed altre attività di supporto, al momento allocate al Presidio Ospedaliero S. Bambino dell’AOU Policlinico – Vittorio Emanuele verranno trasferite con il minor disagio possibile per utenti e operatori sanitari, all’Ospedale S. Marco di Librino. La giornata conclusiva di queste delicate operazioni sarà il 28 Aprile, con il trasferimento dei Reparti di Patologia Ostetrica e di Ginecologia ed Ostetricia con PS Ostetrico. Rimarrà operativo il Pronto Soccorso Pediatrico che ha sede all’Ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito anch’esso destinato nel futuro ad essere trasferito al S. Marco.

Pertanto, dalla mattina del 28 Aprile si chiuderà ufficialmente lo storico Pronto Soccorso Ostetrico del S. Bambino con la contestuale apertura di quello del S. Marco. Da quel momento tutte le urgenze Ostetriche o Ginecologiche che prima facevano riferimento al S. Bambino saranno assicurate dal Pronto Soccorso Ostetrico del S. Marco. Da quella data il Presidio S. Bambino sarà ufficialmente chiuso alle attività sanitarie.