Ricerca Medico
Albo Online

News dal mondo della Sanità

1 ottobre 2018

“Ringraziamo il Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e Province autonome, Antonio Saitta, il Presidente della Conferenza stessa, Stefano Bonaccini, gli assessori alla Salute delle Regioni e province autonome, per aver individuato nel 17 dicembre la data utile per i concorsi di accesso al Corso di Formazione Specifica in medicina Generale”.

 Così Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) accoglie la notizia, comunicata oggi dallo stesso Saitta, del raggiunto accordo sulla nuova data per i concorsi. Questo permetterà, come ha annunciato sempre dal Coordinatore della Commissione Salute – e come richiesto dalla Fnomceo e dai Sindacati medici – ai 13 mila candidati già ammessi e ai nuovi che vorranno presentare domanda entro i termini di poter sostenere la prova, in modo da poter fruire anche delle borse aggiuntive finanziate attraverso gli obiettivi di piano del Fondo sanitario Nazionale.

“Un grazie particolare al Ministro della Salute Giulia Grillo e al Direttore generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale, Rossana Ugenti – continua Anelli -, per aver profuso il loro impegno in modo da concretizzare lo storico risultato delle duemila borse, più del doppio di quelle dello scorso anno”.

“Prendiamo atto dello sforzo organizzativo che le Regioni dovranno mettere in campo – conclude -. Da parte nostra, assicuriamo sin da ora il contributo rapido e fattivo dei rappresentanti degli Ordini e di tutti i Medici inseriti nelle Commissioni per una correzione veloce e un inizio dei Corsi nei tempi previsti”.

Scarica Comunicato data concorso CFSMG 17 dicembre