Ricerca Medico
Albo Online

News dall'Ordine

20 Giugno 2019

Logo_FNOMCeO_100

Gentili Colleghi, nella qualità di Consigliere e Coordinatore della Commissione ECM dell’OMCeO della nostra Provincia, mi è gradito il comunicarvi che, dopo non pochi sforzi e numerosi colloqui con la FNOMCeO, il nostro Ordine può di nuovo offrire ai propri iscritti la gratuità dei corsi di aggiornamento da potere seguire con comodo da casa: i tanto richiesti “FAD”.
Ben sapendo che sarebbe superfluo elencarvi i numerosi vantaggi che, rispetto alle partecipazioni congressuali, essi comportano per l’aggiornamento costante di noi Medici (visto anche il successo di adesioni registrato negli anni passati), dirò soltanto che l’iniziativa si inserisce tra quelle che il nostro Ordine vuole realizzare al fine di rendere concreto, continuativo e soddisfacente il rapporto fra l’istituzione ordinistica e i propri iscritti; un rapporto che non può e non deve affievolirsi, ma che anzi deve sempre più rappresentare, per tutti noi, il senso stesso dell’attività dell’Ordine.
Non è facile – lo so bene – potere rispondere sempre e tempestivamente a tutte le richieste che ci giungono dai molti Medici del nostro territorio, ma ci stiamo provando; ed i FAD sono una delle risposte.
Stiamo incominciando con tre corsi ECM in modalità FAD per complessivi 50 crediti formativi, dei quali si potrà fruire fino al 31 dicembre prossimo: sono indirizzati ai Medici di tutte le branche specialistiche e l’Ordine assegnerà un codice per accedervi a coloro che ne faranno richiesta.

La procedura per ottenere il codice e poterlo utilizzare è la seguente:

1 – Accedere, previa registrazione, all’area riservata del sito dell’OMCeO CT www.ordinemedct.it/area-riservata

2 – Andare al menu “FAD” e seguire le istruzioni.

Sono convinto che le adesioni saranno numerose, e ciò sarà di ulteriore stimolo per questa e per altre iniziative ordinistiche.
Vi ricordo, infine, che per qualsiasi chiarimento al riguardo io ricevo i Colleghi nella sede dell’Ordine il primo giovedì di ogni mese dalle h. 16:00 alle h. 17:30
Dunque… buon aggiornamento a tutti !

Salvatore Iannuzzi